Profile:
Luigi de Marchi
Level:
Super Admin
"Il bel paese, ch'Appennin parte e 'l mar circonda e l'Alpe."
Francesco Petrarca
Noi dell'ABCOnlus condividiamo questo concetto:
Salvaguardare, tutelare e valorizzare gli edifici ed i monumenti "del #Fascio”, noi dell'ABCOnlus li chiamiamo "del Ventennio", o anche per esempio, quelli del periodo "Liberty Italiano", non significa altro che agire consapevolmente in direzione di una nuova era culturale che pensa alla conservazione mirando al senso delle cose, non ai valori legati anche a delle ideologie politiche che, nella evoluzione della storia, sono di volta in volta attribuiti ad esse dagli uomini.
Sono convinto che ogni fase storica, per positiva o negativa che la si voglia considerare produce una realtà materiale che ne riflette la fisionomia culturale e sociale.
Faccio un esempio banale, ma che ci può far capire la situazione in cui ci troviamo in questi anni: ad oggi, non possiamo pensare mimimamante di demolire e distruggere il Colosseo di Roma perchè 2.000 anni fà venivano trucidati barbaramente centinaia di Cristiani ogni giorno per solo scopo di divertimento!
Un edificio importante come il Colosseo, un simbolo della città di Roma ma anche un simbolo Italiano nel mondo, ha una importanza storica enorme.
Possiamo quindi dire che i fatti accaduti 2.000 anni fà, rimangono come trace di ammonimento perchè, quei fatti, non accadano più.
La storia dell'Impero Romano, non è stata quindi segnata come un periodo negativo, anzi oggi è vanto per la nostra storia Italiana ma anche per l'intera civiltà umana.
Ora siamo di fronte ad un patrimonio importante che va valorizzato e tutelato come merita.
Edifici e monumenti che hanno fatto scuola nell'arte e nell'Architettura, ammirati e copiati da architetti di tutto il mondo, sono Luoghi che possono essere destinati ad ospitare iniziative culturali e sociali e non depauperati a fini meramente immobiliari o peggio vandalizzati per sole idee ideologiche.
Proprio per questo stiamo creando questa piattaforma web per poter schedare i Luoghi che ci circondano e quindi poi valorizzare le Attività che in essi si realizzano.
Vogliamo creare una nuova ECONOMIA della CULTURA sensibile alla valorizzaione, promozione e tutela del Patrimonio Culturale e delle Tradizioni Locali che si stanno perdendo.
Una Economia che possa dare lavoro, un nuovo tipo di lavoro, per chi opera nel settore usando la Teconolgia, Internet e tutte le applicazioni in esso disponibili.
Questa Economia è slegata dalle monette tradizionali ed è legata al BARATTO, un sistema di scambio indiretto di Tempo, Servizi e Prodotti, dove chi ci opera può crescere professionalmente ed economicamente traovare nuove strade di sviluppo.
COME FARE? questa è la domanda che ora nasce dopo aver letto il mio bel discorso.
Quindi i passi sono semplici, ed immediati. Devi iscriverti qui in questo sito, è gratuito e lo puoi fare solo usando il profilo di Facebook.
Se hai un servizio o un prodotto da vendere puoi creare il tuo ANNUNCIO richiedendo in cambio Crediti o Crediti+Euro, cosi facendo entri nel #circuito_ABC: http://www.beniculturalionline.it/offers.php
Hai tre vantaggi con il #BARATTO:
1- tutto il traffico di vendita del tuo Prodotto o Servizio non è soggetto a tassazione in quanto è disciplinato dal #Codice_Civile_italiano sotto il nome di Permuta (art. 1552).
2- puoi vendere il tuo avanzo di magazzino o i posti non usati nel tuo Tour/Escursione/Hotel ma anche i biglietti d'ingresso al un evento/museo/mostra.
3- Usi un canale di promozione alternativo a #costo_ZERO per cercare nuovi clienti che provando il tuo servizio/prodotto possono poi affezionarsi a te o, una vota conosciuti, possono richiederti altri servizi/prodotti non inseriti nel circuito ABC.
Ti informo che nel prossimo futuro, una vota che il #circuito #ABC prende forza, potrai anche scambiare i crediti ABC con altri crediti di altri circuiti che si convenzioneranno con noi, quindi potrai avere un vero e proprio centro commerciale #Tax_Free.
Approfittata ora!
E' un sistema nuovo e Tu sei uno dei primi che potrai usarlo!
Se vuoi AIUTARCI a crescere, invita i tuoi amici ad entrare nel circuito:
Più siamo, più persone saranno raggiunte dalle notizie pubblicate nel nostro sistema e queste di conseguenza prenderanno tantissima visibilità.
GRAZIE da parte di tutta l'#ABCOnlus